Informativa generale COVID-19

Informativa generale COVID-19

In base alle recenti disposizioni per il contenimento dell'epidemia di COVID-19, si comunica la situazione attuale.

A Firenze, in Toscana e in tutto il territorio italiano - fatta eccezione per 4 regioni - è possibile spostarsi liberamente e usufruire di ogni normale servizio. Per maggiori informazioni consulta questo link.

Musei e punti di interesse, con l'adozione di specifiche misure igienico-sanitarie a tutela della clientela e dei lavoratori, hanno riaperto le loro porte. A Firenze e dintorni quasi tutti i luoghi museali sono regolarmente visitabili con orari, però, soggetti a frequenti variazioni. L'orario completo, in costante aggiornamento, è consultabile qui.

Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina sia nei luoghi al chiuso sia in quelli all'aperto ad eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi. Resta sempre l'obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.

Per quanto riguarda ristoranti, pub e altri servizi di ristorazione le attività sono consentite sino alle ore 24:00 con servizio al tavolo, massimo 6 persone (sino alle ore 18:00 in assenza di servizio al tavolo). 

Per maggiori dettagli sulle regole e i suggerimenti di comportamento si rimanda ai siti del Ministero della Salute e della Regione Toscana