Il Palazzo Suona

Il Palazzo suona

Palazzo Medici Riccardi torna a fare da sontuoso palcoscenico ai concerti delle più grandi istituzioni di musica classica fiorentine con la rassegna Il Palazzo Suona. A partire dal 26 dicembre, il Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra della Toscana, l’Orchestra da Camera Fiorentina, il ContempoartEnsemble si esibiranno con concerti in diretta streaming da quattro delle sale più belle e rappresentative dello storico palazzo, grazie alla collaborazione della Città Metropolitana, della Prefettura di Firenze e dell’Associazione Mus.e.

Da sempre Palazzo Medici Riccardi con i suoi preziosi tesori d’arte è teatro di concerti ed eventi culturali, e seppure in questa nuova modalità a distanza, non rinuncia neppure adesso, in epoca di pandemia, ad ospitare i nostri migliori musicisti per regalare al pubblico bellezza ed emozioni.

L’appuntamento sarà fruibile sul canale YouTube di Mus.e per 4 sabati: 26 dicembre, 9, 16 e 23 gennaio ed ognuno dei concerti sarà preceduto da un breve intervento a cura di Mus.e sulle architetture e le decorazioni di ognuna delle sale che ospitano i concerti. Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito di Palazzo Medici Riccardi.

 

Informazioni
Approfondisci :
Il Palazzo Suona