Banner Firenze Creativa

#iocomprofiorentino

Tradizione e innovazione per superare la crisi! Queste le parole d’ordine alla base del progetto #iocomprofiorentino patrocinato dal Comune di Firenze di concerto con gli artigiani e i commercianti fiorentini, per promuovere uno shopping di qualità e dare visibilità al commercio locale in questa fase di estrema difficoltà!

Firenze creativa (Artex) ha creato appositamente uno spazio dedicato allo shopping online, facile e sicuro: Firenze Creativa Shop. Il negozio online è partito con un primo gruppo di artigiani del Vecchio Conventino, ma l’obiettivo è quello di ampliarsi all’intera community di Firenze Creativa per costruire un e-commerce ricco di proposte e di semplice utilizzo per tutti.

CNA Firenze ha lanciato, grazie alla partnership con la web-agency locale Vedanet, una serie di offerte e sconti sul portale Jollycoupon: un buono acquisto, un servizio, una cena, un’esperienza offerte dall’artigiano e dal commerciante della tua zona!

Con la stessa finalità è nata la sinergia tra Ataf e Confartigianato per il progetto Scegli Firenze. Se sei titolare di un titolo di viaggio Ataf&Li-nea, abbonamento o biglietto obliterato in giornata, puoi presentarlo nei negozi fiorentini che hanno aderito all’iniziativa per usufruire di buoni sconto.

Dedicata ai non residenti nel Comune di Firenze, c’è anche la Firenze Welcome Card, completamente gratuita e disponibile in versione digitale per ricevere sconti e offerte nei negozi e nei ristoranti fiorentini convenzionati. La card è stata pensata proprio nell’ottica di incoraggiare lo shopping nella nostra città ed è disponibile presso gli infopoint del centro o negli stessi esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

L’appello è dunque quello di acquistare dai nostri artigiani, nelle botteghe di vicinato, andando di persona o approfittando dei nuovi portali online e delle numerose iniziative in campo! Sosteniamo le nostre attività per aiutarle a resistere e a ripartire, compriamo fiorentino!