Arti&Scienze: Incontri a due voci

Arti&Scienze: Incontri a due voci

La rete Musei Firenze Welcome, un progetto a cavallo tra arte e scienza, propone una nuova iniziativa, una serie di conversazioni online gratuite sulla piattaforma Zoom ogni sabato dal 9 gennaio e fino al 27 febbraio 2021, fruibili anche in LIS, la lingua dei segni per persone non udenti.

Come i due termini di uno stesso binomio, due musei affrontando le tematiche più diverse, raccontando come arte e scienza siano fonti di reciproca ispirazione.

I musei coinvolti sono quelli della rete Musei Firenze Welcome che affianca musei a spiccata vocazione scientifica (il Museo Galileo, i musei del Sistema Museale di Ateneo e Il Giardino di Archimede) a veri e propri scrigni d’arte e storia (il Museo Casa Buonarroti, la Fondazione Horne e il Museo Fiorentino di Preistoria).

Per partecipare a uno o più eventi del ricco calendario è semplice. Basta registrarsi e prenotare dall' apposita pagina web. Il giorno stabilito riceverete un’email con le credenziali per accedere alla piattaforma: per partecipare cliccare il link ricevuto o inserire il meeting ID sul sito Zoom alla sezione “join a meeting”.

Per maggiori informazioni clicca qui  Buona visione!

Informazioni
Approfondisci :
Musei Welcome Firenze