Eventi estivi a Firenze e dintorni

Estate.. non è solo sinonimo di Estate Fiorentina: sono tanti infatti i calendari estivi che animano le serate dei comuni limitrofi.

La più famosa è certamente l'Estate Fiesolana che torna dal 21 giugno al 18 settembre per una 73° edizione concentrata ma ugualmente ricca di serate di concerti, eventi teatrali e proiezioni cinematografiche, con alcuni tra i più popolari personaggi dello spettacolo dal vivo che popoleranno, come ogni anno, il Teatro Romano a Fiesole. Cambia l'assegnazione dei posti e la capienza del teatro è ridotta per garantire le regole di distanziamento sociale.

A questa 'storica' estate si aggiungono anche Calenzano Estate: fino al 13 settembre tanti gli eventi (tutti con prenotazione obbligatoria) che si svolgeranno al Castello, al Comune e alla Biblioteca di Calenzano. Fino al 27 settembre, a Scandicci, vi aspetta Open City 2020 con più di 120 eventi di musica, cinema, teatro per grandi e bambini tra quartieri e colline ma sempre rispettando le misure anticovid (anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria).

A Sesto torna la rassegna Sesto d'Estate che quest’anno si fa in cinque, con cinque palchi all’aperto tra musica e teatro in cinque angoli diversi della città (prenotazione obbligatoria).

Sempre rispettando il distanziamento e sempre su prenotazione, Reggello riparte con gli eventi estivi di Estate a Reggello che alterna appuntamenti di cinema all'aperto con eventi nei musei e spettacoli itineranti di teatro e musica.

Anche Londa fa rivivere piazza Umberto I e piazza della Repubblica con un micro festival distanziato. Tante quindi le serate di musica dal vivo, teatro e cinema sotto le stelle... perchè Londa è...Estate!