Grand Tour dei quartieri in bicicletta

Organizzato dall'associazione dei Desideri, in collaborazione con Made in Manifattura, il Grand Tour ci porta alla scoperta dei quartieri di Firenze in bicicletta! Quattro gli appuntamenti in calendario per il mese di luglio.

"Un modo interessante e sostenibile per andare alla scoperta della città e della storia dei suoi quartieri" ha detto l'assessore Cecilia Del Re, parlando dell'iniziativa, in occasione della presentazione in Palazzo Vecchio. 

I partecipanti ascolteranno la storia dei quartieri di Firenze in modo interattivo e divertente. Punto di partenza della pedalata è un luogo ormai divenuto simbolo di rinascita urbana, la Manifattura Tabacchi, da cui ci si sposterà verso i quartieri circostanti: piazza Puccini-Cascine, San Iacopino, Isolotto, Novoli. 

Gli appuntamenti sono il 2 luglio con il Grand Tour Puccini Cascine, il 9 luglio San Iacopino, il 16 luglio Isolotto e il 23 luglio Novoli. La partenza è alle 18.30 dalla Manifattura Tabacchi, ciascuno con la propria bicicletta.

L'ingresso è ad offerta libera ed è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni consultare il sito oppure inviare una mail a info@manifatturatabacchi.com. 

Approfondisci :
@ManifatturaTabacchiFirenze