Serena Dandini

L'Eredità delle Donne edizione 2021

Nella sua quarta edizione l'Eredità delle Donne, il festival tutto al femminile ideato da Serena Dandini, torna in presenza, con un programma ricco di eventi dentro e fuori il festival, serate di spettacolo, ospiti internazionali. Il sottotitolo è Next Generation Women.
La sede principale sarà ancora la straordinaria Manifattura Tabacchi, dove si potrà entrare fino al raggiungimento della massima capienza prevista dalla norme anti-contagio - ad eccezione di alcuni eventi, prenotabili su Eventbrite (ma ahimè già sold-out).


Il festival si apre venerdì 22 alle 18 con un evento speciale che vede Serena Dandini in dialogo con Chiara Valerio e Paul B. Preciado; seguirà lo spettacolo Ferite a morte, lettura corale di storie di donne uccise in casi di femminicidio.
La prosecuzione del programma, sabato 23 vede una palette di nomi e volti di grande interesse: da Geena Davis a Lilli Gruber, da Michela Marzano a Mariangela Gualtieri, da Sabina Guzzanti a Erica Jong. 

Infine domenica 24 saranno sul palco di Manifattura Tabacchi la Ministra Elena Bonetti, intervistata da Carlo Cottarelli, poi Elena Cattaneo e Chiara Valerio, affiancate da giovani scienziate; l'ex Presidente della Camera Laura Bodrini con Rula Jebreal. Laura Boldrini curerà anche la chiusura del festival, incontrando Gloria Steinem sul tema del femminismo.
 

Al programma ufficiale si affianca il programma OFF, con tanti appuntamenti sparsi in città, dai temi più vari: impossibile elencarli tutti.
 

Tutti gli eventi sono gratuiti; chi non riesce a entrare o non si trova a Firenze potrà comunque seguire tutti gli incontri principali collegandosi al sito www.ereditàdelledonne.eu o alla pagina Facebook .

Niente comunque può eguagliare il piacere di assistere a questi talk dal vivo. Manifattura Tabacchi si trova in via delle Cascine 35, ed è uno degli spazi eventi più interessanti della città.  

 

Informazioni
Approfondisci :
Programma del Festival