Maggio Musicale Fiorentino - Stagione 2020-21

Al via il 30 agosto 2020 la nuova stagione del Maggio Musicale! Dopo la pausa estiva e il lungo lockdown, partirà una stagione ricchissima, che si inaugura in modo solenne e significativo il 30 agosto in piazza della Signoria a Firenze, con la prima di due esecuzioni della Messa da Requiem di Giuseppe Verdi (secondo concerto il 31 agosto) dirette da Zubin Mehta, con un cast di voci soliste strepitose. Un omaggio alle vittime della pandemia.

La programmazione proseguirà poi per 11 mesi consecutivi - 8 di stagione e 3 di Festival - che vedono un susseguirsi di star del panorama artistico musicale mondiale, tra cui Zubin Mehta, direttore onorario a vita del Maggio, l'ex direttore musicale Riccardo Muti, e l’eccezionale presenza di James Levine. Molti altri sono gli artisti chiamati ad arricchire la stagione alle porte.

E' aperta dalla fine di luglio la campagna abbonamenti denominata “Niente è come esserci!” Con questa efficace esortazione, il Maggio invita in maniera chiara e schietta a esserci anche per sostenere il teatro, oltre che per godere della magia degli spettacoli al Teatro del Maggio Musicale.