66ª Mostra del Chianti

66ª Mostra del Chianti

Dal 25 maggio al 2 giugno 2024 a Montespertoli torna la Mostra del Chianti, giunta alla sessantaseiesima edizione, per celebrare il rinomato vino Chianti, simbolo dell'eccellenza enologica toscana. Una vera e propria festa del vino, che ogni anno mette al centro la cultura e le tradizioni locali.

Piazza del Popolo, come ogni anno, ospiterà le Aziende Agricole, che presenteranno tutti i giorni le proprie produzioni negli stand allestiti per l'occasione dove sarà possibile degustare il vino e acquistarlo direttamente dai produttori.

"In Vino Veritas..." è il claim scelto quest’anno e vuole rappresentare l’autenticità vitivinicola del territorio di Montespertoli. Un luogo dove fare vino è l’attività predominante da sempre e un luogo nel quale da sempre si è cercato di innovare e di dare al vino un segno contemporaneo mettendo in ogni bottiglia l’autenticità di chi vive questo territorio.

Durante la mostra non mancheranno iniziative ormai tradizionali come la sfilata del Gruppo 900, il raduno di auto, trattori e moto d'Epoca, i numerosi eventi musicali e le iniziative pensate per i bambini.

Saranno però gli eventi legati alla promozione e valorizzazione vitivinicola e culturale del territorio a essere protagonisti con degustazioni guidate, convegni e dibattiti che offriranno la possibilità di scoprire a pieno il mondo del vino montespertolese.

Il programma dettagliato sarà disponibile nel sito della Mostra del Chianti e nei canali social.

Photo credits: Comune di Montespertoli
Fiere, Mercati, Sagre

Rassegna enologica dedicata al Chianti di Montespertoli

Fiere, Mercati, Sagre