Oltre trentasettemila persone lo scorso anno hanno percorso le strade di Firenze per CORRI LA VITA. Quest’anno la manifestazione è prevista domenica 29 settembre e sarà la ventiduesima edizione. Il fiume di partecipanti si snoderà dal Parco delle Cascine fino alla straordinaria cornice della Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi diversificati per gradi di difficoltà - uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e uno di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso. CORRI LA VITA offrirà a tutti la possibilità di trascorrere un fine settimana unico a Firenze: nel corso del week end, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di visitare gratuitamente alcuni dei luoghi più belli della città come ad esempio Palazzo Strozzi, dove sarà possibile scoprire la nuova mostra “Helen Frankenthaler: Dipingere senza regole”, il Museo Ferragamo con “Salvatore Ferragamo 1898-1960”, il Museo degli Innocenti, l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri, il Complesso di Santa Croce, il museo di Storia Naturale La Specola, Palazzo Medici Riccardi, Museo HZero, il Museo Stibbert e tanti altri.
In occasione della manifestazione verrà realizzato il “Villaggio della Salute” in piazza della Repubblica dove - da venerdì 27 a domenica 29 - sarà possibile effettuare la mammografia presso l’unità mobile ISPRO, seguire lezioni di ginnastica e pilates, sottoporsi ai test attitudinali, dialogare con nutrizionisti e medici sportivi e ritirare le magliette nel gazebo appositamente allestito.
Anche quest’anno per partecipare alla manifestazione sarà necessario registrarsi sul sito dal 1° settembre, oltre a fare una donazione minima di 10 euro e ritirare la maglietta online.
Le iscrizioni saranno aperte dal 1 settembre 2024!
I partecipanti potranno scegliere tra nuovi percorsi diversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e un secondo di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso.
A questo si aggiunge, come da tradizione, la possibilità di visitare gratuitamente nel pomeriggio tantissime mete culturali disseminate in tutta la città e nei dintorni, inclusi musei e mostre, semplicemente indossando la maglia di CORRI LA VITA 2024 o esibendo la ricevuta della donazione.
Anche quest’anno per partecipare alla manifestazione sarà necessario registrarsi sul sito dal 1° settembre.
Verrà realizzato inoltre il “Villaggio della Salute” in piazza della Repubblica dove – da venerdì 27 a domenica 29 – sarà possibile effettuare la mammografia presso l’unità mobile ISPRO, seguire lezioni di ginnastica e pilates, sottoporsi ai test attitudinali, dialogare con nutrizionisti e medici sportivi e ritirare le magliette nel gazebo appositamente allestito.