Henry Moore in Florence

Henry Moore in Florence

Dopo le grandi esposizioni Henry Moore. Il Disegno dello scultore, e Henry Moore in Tosana, entrambe ospitate presso il Museo Novecento, la città di Firenze rende omaggio al maestro inglese con un progetto realizzato grazie alla collaborazione con la Henry Moore Foundation e la BIAF – Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze.

La mostra Henry Moore in Florence,  a cura della Henry Moore Foundation e  Museo Novecento, presenta due opere monumentali, rintracciate all’interno della grande produzione scultorea di Henry Moore (Castleford, 1898 – Perry Green 1986): si tratta di Family Group e Large Interior Form, che troveranno collocazione rispettivamenete in due luoghi-simbolo della città: Piazza della Signoria e il Sagrato della Basilica di San Miniato al Monte, in dialogo con il patrimonio storico-artistico di Firenze.

 

Mostre

Henry Moore in Florence

La mostra, in programma dal 16 settembre 2022 fino al 31 marzo 2023, si aggiunge a quelle già realizzate negli anni precedenti che hanno visto l’arte con temporanea dialogare con il grande patrimonio storico artistico della città, a come quelle di Fabre e Koons, Fisher e Vezzoli.

L'esposizione conferma anche la rinnovata collaborazione con La Biennale Internazionale dell’Antiquariato.

Mostre