Direkt zum Inhalt
Teatro Corsini

Stagione teatrale 2025/2026 del Teatro Corsini di Barberino di Mugello

Teatro

La nuova stagione del Teatro Corsini di Barberino di Mugello, dal titolo “Il teatro che ci ri-guarda”, in programma dall’8 novembre 2025 al 15 maggio 2026, prosegue le linee progettuali che lo hanno reso un polo culturale riconosciuto e centrale non solo per l'intero territorio del Mugello, ma a livello regionale e nazionale. Un riconoscimento e un percorso costruito grazie alla presenza in residenza della compagnia Catalyst che, da oltre venti anni, gestisce lo spazio teatrale e la programmazione e ha trasformato il Corsini in un vero e proprio cantiere, con un gruppo di oltre quindici artisti che lavora su produzioni multidisciplinari. 

La parità di genere, l’ambiente, l’economia, il linguaggio, l’amore e la memoria collettiva. Accanto a nomi autorevoli del panorama contemporaneo, come Natalino Balasso, Alessandro Benvenuti, Domenico Iannacone, Saverio La Ruina e Carlotta Vagnoli, compagnie emergenti e realtà indipendenti portano sul palco urgenza espressiva, radicamento nei territori e visione politica.

Un teatro aperto alla comunità tutto l'anno, con un calendario esteso alla stagione estiva in stretta collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la Biblioteca e gli Istituti Scolastici. La formazione delle nuove generazioni è un altro elemento cardine delle attività, con laboratori nelle scuole e corsi di teatro e circo per tutte le età, realizzati grazie al sostegno di Fondazione CR Firenze.

Il programma completo è disponibile sul sito di Catalyst

Bildnachweis

Catalyst

Schnelle Informationen
Gemeinden
Barberino di Mugello
Telefonnummer
Termine

Termine

Stagione teatrale 2025/2026 del Teatro Corsini di Barberino di Mugello

Wann
07/11/2025 - 15/05/2026
Preise
von € 8.00 bis € 18.00