

Il 24 ottobre, al Teatro Puccini, una Lectio di Daniela Lucangeli ci accompagna in un viaggio dentro noi stessi, per scoprire quanto siano legati tra loro mente, corpo, cuore e ricordi: un unico flusso di vita.
Per secoli, il pensiero occidentale ha separato corpo e mente, ragione ed emozioni, io e gli altri. Ma oggi questi schemi stanno crollando, spingendoci a cambiare modo di pensare e di sentire la vita.
Attraverso racconti, studi scientifici e riflessioni personali, Daniela Lucangeli ci aiuta a comprendere meglio come funziona il nostro cervello e ci mostra che le emozioni non sono qualcosa di superficiale, ma una forza profonda e vitale, che guida il nostro vivere.
Ci farà vedere, ad esempio, quante emozioni diverse possono essere racchiuse in una sola lacrima. E ci inviterà a ripensare l’intelligenza non solo come ragionamento, ma come un’esperienza fatta anche di emozioni, fiducia, incoraggiamento e cura.
È una lezione viva e coinvolgente, dove si uniscono scienza e umanità, per risvegliare dentro di noi qualcosa di autentico e profondo: la capacità di sentire davvero.
Teatro Puccini
La biglietteria del teatro è aperta dal mercoledì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Altre prevendite:
Ticketone
Circuito Regionale Box Office
Riduzioni
Soci Unicoop Firenze: un biglietto ridotto per ogni tessera presentata.
La tessera deve essere intestata allo spettatore che usufruisce della riduzione e presentata al momento dell’acquisto.
Riduzioni soci ChiantiBanca e ARCI.
Studenti universitari – under 26, presentando l’iscrizione all’anno accademico in corso
Over 65 e under 18.
Le riduzioni non sono valide il sabato e sono soggette a limitazioni.