Direkt zum Inhalt
locandina

Ricordi in divisa

Aperture straordinarie, Visite, Laboratori
Teatro

PRIMA ASSOLUTA

L’UTT – Ufficio Tecnico Territoriale di Firenze e La Compagnia delle Seggiole presentano

Ricordi in divisa

di Caterina Baronti, Davide Diamanti, Fiammetta Perugi
con Fabio Baronti, Davide Diamanti, Sofia Giunta, Silvia Vettori
Allestimento e fonica: Silvia Avigo, Daniele Nocciolini, Fiammetta Perugi

Una vecchia scatola di biscotti riemerge dal passato e, invece dei dolci promessi, custodisce soldatini di piombo e ricordi. Da qui prende vita un racconto sospeso tra memoria e immaginazione: il pubblico entra nell’esercito fantastico di Fabio, oggi sessantacinquenne, popolato da marinai, avieri, poliziotti e crocerossine.

Il tempo sembra non aver scalfito quei piccoli soldati né le storie, i sogni e le speranze che un bambino affidava loro prima di diventare adulto. Saranno proprio loro a raccontare quel mondo perduto, restituendolo con poesia e ironia.

Per la prima volta la Sala Esposizioni Divise dell’UTT di Firenze apre le sue porte al pubblico, svelando un’esposizione unica con tutti i prototipi di divise poi adottati dall’Esercito Italiano.

“Ricordi in divisa” è il nuovo spettacolo de La Compagnia delle Seggiole: un viaggio emozionante tra infanzia, memoria e storia.

Bildnachweis

Compagnia delle Seggiole

Schnelle Informationen
Termine

Termine

Informazioni

Teatro

Spettacolo riservato a gruppi di 50 persone. Biglietto unico acquistabile sulla piattaforma TicketOne

Wann
13/03/2026
ab 20:30
ab 21:30
14/03/2026
ab 20:30
ab 21:30
15/03/2026
ab 17:00
ab 18:00
Preise
von € 17.00 bis € 20.00