Direkt zum Inhalt
Nata con la Gueperie

Nata con la Guêpière

Teatro

Sabato 24 ottobre 2026, al Teatro Cartiere Carrara di Firenze, andrà in scena Nata con la Guêpière, il nuovo spettacolo di Valentina Persia, attrice, comica e ballerina, conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione a La sai l’ultima e a numerosi programmi televisivi.

In questo one-woman show, scritto insieme ad Alessandro Clemente, l’artista ripercorre con ironia e sincerità la propria vita dopo aver superato i 50 anni, partendo da una domanda provocatoria: «Il destino è stato galantuomo… oppure no?».

Tra battute pungenti, aneddoti personali e osservazioni sulla società, Valentina Persia racconta amori, errori, ricordi, sogni mancati e traguardi inaspettati, dando voce anche alle esperienze e alle contraddizioni di un’intera generazione. La comicità si intreccia con momenti più intimi ed emozionanti, affrontando con leggerezza i cambiamenti della vita, i rimpianti e le piccole follie quotidiane.

Uno spettacolo coinvolgente che alterna risate, autoironia ed emozioni, in cui l’artista si mette in gioco senza filtri, trasformando esperienze personali e fragilità in un racconto divertente e liberatorio.

Bildnachweis

Boxoffice Toscana

Schnelle Informationen
Gemeinden
Firenze
Telefonnummer
Termine

Termine

Nata con la Guêpière

Teatro

Per info spettacolo e acquisto biglietti consultare il sito.

Wann
24/10/2026
ab 21:00
Preise
von € 34.50 bis € 40.25