Conoscere gli orari dei musei

Conoscere gli orari dei musei

Conoscere in anticipo gli orari di apertura dei luoghi d’interesse (musei, chiese, ville e giardini) è fondamentale per pianificare la propria visita.

E’ particolarmente importante soprattutto in questa fase di ripartenza. Infatti, dopo un lungo periodo di chiusura a causa dell’emergenza epidemiologica, da fine maggio stanno progressivamente riaprendo tutti i musei e monumenti a Firenze, naturalmente nel rispetto di tutte le norme per il contrasto della diffusione del coronavirus.

Tutti i principali Musei Statali, Musei Civici Fiorentini e privati si sono organizzati per una visita in totale sicurezza! Infatti è bene verificare gli orari e l'eventuale obbligo di prenotazione disposti al fine di tutelare la salute dei visitatori.

Dal 1 ottobre tutti i musei comunali (Palazzo Vecchio, Cappella Brancacci, Chiesa e Museo di Santa Maria Novella e tanti altri) tornano al loro originario orario di apertura, pre-Covid. 
Gli Uffizi, il complesso del Duomo (compreso il Museo)tutti i musei di Palazzo Pitti sono aperti per l'intera giornata. Anche il Museo del Bargello ha ampliato i suoi orari di apertura. Nuovi orari anche per il complesso di Santa Croce e per la Galleria dell'Accademia. Quest'ultima ha ulteriormente esteso i suoi orari alle ore serali: ogni martedì e giovedì del mese di ottobre resterà aperta con orario continuato fino alle 22.

Per tutti i dettagli, per essere sempre aggiornato, clicca qui! Nell'area download potrai scaricare l'orario completo in formato A4.

Potrai conoscere gli orari di apertura del nostro territorio anche attraverso la sezione Punti d'interesse di questo sito. Se sei interessato ad un luogo specifico potrai effettuare la ricerca per parola chiave, oppure attraverso una serie di filtri. Ogni luogo d'interesse riporta un'ampia gamma di informazioni, comprendenti anche l'orario.

Informazioni
Approfondisci :
Info musei