Pasar al contenido principal
Staccioli al Pecci

Centro per l'arte contemporanea "Luigi Pecci"

Musei

Dal 1988, il Centro Pecci organizza mostre e eventi di artisti e artiste italiane e internazionali e ha una biblioteca e un archivio dedicati alle arti contemporanee. 

Dal 2016, il nuovo ampliamento architettonico lo ha trasformato in un’astronave con tantissime attività per il pubblico e pronta a decollare verso esperienze uniche. Su mandato della Regione Toscana, il Centro Pecci promuove e supporta le arti contemporanee in tutto il territorio.

Al Centro Pecci si visitano la collezione permanente e le mostre; si guardano film in lingua originale al cinema; si fanno laboratori di arte; si parla di libri, attualità, arte e cinema; si gioca nel playground; si mangia e si beve al ristorante MYO e a Cargo Bistrot; con le aperture notturne del museo si incontrano nuove sonorità e gestualità; si balla; si conservano e studiano le opere; si consultano libri; si studia in biblioteca; si ricerca nell’archivio; si acquistano libri e oggetti speciali al bookshop; tutte queste cose insieme per fare della propria vita un’opera d’arte.

Crédito de la foto

Lara Conama Mumenthaler

Información rápida
Dirección
V.le della Repubblica, 277, Prato
Correo electrónico
Teléfono

Información útil

Horario de apertura

https://centropecci.it/centro-pecci-news/orari-di-apertura-durante-le-festivita-natalizie-2025/