Pasar al contenido principal
Bagno a Ripoli dei lettori

Bagno a Ripoli dei lettori

Readings, Conferenze, Convegni

Da venerdì 4 settembre a domenica 6 settembre 2026 si svolge la 6^ edizione del festival “Bagno a Ripoli dei Lettori”, ospitato tra la Biblioteca e la Fonte della Fata Morgana, con ospiti quali Miguel Gotor, Yaryna Grusha, Annalisa Camilli, Maurizio Maggiani ed Edoardo Albinat. L'evento è parte di “Toscana dei Lettori”, il progetto di Associazione Wimbledon APS, presieduta e diretta da Gabriele Ametrano.

In programma molti eventi con i protagonisti della cultura contemporanea. Un lungo percorso per dialogare di attualità e letteratura che dopo Bagno a Ripoli toccherà altri comuni della regione come Poggibonsi, Firenze, Calenzano, Grosseto.  

Fuori festival, appuntamento speciale mercoledì 21 ottobre 2026 alle ore 17:30 in biblioteca con la nota scrittrice Chiara Valerio che presenterà “La lettura dei classici. Margherite Yourcenar e il suo Memorie di Adriano”.

L'ingresso è gratuito, in caso di pioggia gli incontri si svolgeranno nelle sale interne della Biblioteca. Il programma è disponibile sul sito della rassegna 

Crédito de la foto

Comune di Bagno a Ripoli

Información rápida
Municipios
Bagno a Ripoli
Equipo

Equipo

Bagno a Ripoli dei lettori

Cuando
04/09/2026 - 06/09/2026
Viernes
desde las 17:30
Sábado
desde las 16:30
Domingo
desde las 10:00
Precios
Ingresso libero

Chiara Valerio presenta “La lettura dei classici. Margherite Yourcenar e il suo Memorie di Adriano”.

Cuando
21/10/2026
desde las 17:30
Precios
Ingresso libero