Pasar al contenido principal
Beppe Severgnini

Beppe Severgnini in L'arte di invecchiare con filosofia

Teatro

Beppe Severgnini approda venerdì 21 novembre al Teatro Puccini di Firenze con lo spettacolo “L'arte di invecchiare con filosofia”. Con l’aiuto di una nipotina di tre anni che insegna il disordine quotidiano (e mette i palloncini sul busto di Socrate), Severgnini riflette sul tempo che passa, invitandoci a «indossare con eleganza la propria età».

Il racconto teatrale parte dal bestseller “Socrate, Agata e il futuro”, ma va oltre. Inizia da un esilarante questionario (“Che anziano stai diventando?”), comprende letture e racconti (ah, quella conferenza all’asilo-nido!) e si avvale della musica del White Socks Quintet: Massimo al pianoforte, Iacopo al basso tuba, Alessio al clarinetto e sax, Claudio alla batteria e Romina (la figlia di Massimo) alla voce. 

I biglietti sono disponibili online su www.ticketone.it e sul sito del teatro www.teatropuccini.it.

Crédito de la foto

Teatro Puccini

Información rápida
Municipios
Firenze
Correo electrónico
Equipo

Equipo

Beppe Severgnini

Teatro

Severgnini è editorialista del “Corriere della Sera”, dove ha creato “Italians” e diretto il settimanale “7”. Opinion writer per “The New York Times” dal 2013 al 2021, è stato corrispondente in Italia per “The Economist”. È autore di molti bestseller: il primo è Inglesi (1990), il più recente Neoitaliani (2020), pubblicato negli USA col titolo Italian Lessons (2022). La Bella Figura (2006) – traduzione di La testa degli italiani (2005) – è diventato un New York Times bestseller. Tutti i suoi titoli sono disponibili in BUR. 

Cuando
21/11/2025
desde las 21:00
Precios
desde € 28.00 hasta € 35.00