Pasar al contenido principal
Giorni di Storia Festival

Giorni di Storia Festival

Mostre
Readings, Conferenze, Convegni
Teatro

Antiche e moderne politiche coloniali, dalle guerre d’Etiopia e d’Eritrea - ripercorse con uno straordinario storytelling fotografico – al nuovo disordine mondiale. E poi, la Grande Guerra raccontata attraverso i diari dell'Archivio di Pieve S. Stefano, l’arte al tempo dell’assedio della Firenze Repubblicana, una mostra sulle bandiere della pace degli anni ’40 e ’50…

“Imperi e imperialismi” è il titolo della quarta edizione di “Giorni di Storia”, il festival di incontri, spettacoli e talk in programma da giovedì 27 novembrea giovedì 11 dicembre 2025 a Sesto Fiorentino e Calenzano.

Organizzato dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con il Comune di Calenzano e l’Istituto Ernesto De Martino, con il sostegno di Unicoop Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Consiglio regionale della Regione Toscana, “Giorni di Storia” vedrà ospiti analisti politici e storici prestigiosi, tra cui Nicola Labanca, Stefano Bartolini, Fabrizio Maronta, Renata Pepicelli, Andrea Brazzoduro e Agnese Ghezzi. Sul palco anche l’attore e drammaturgo Mario Perrotta e l’ex vicepresidente del Parlamento europeo Luisa Morgantini. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, salvo diversa indicazione.

Il programma completo sarà disponibile sul sito di Giorni di Storia

Crédito de la foto

Giorni di Storia Festival

Información rápida
Municipios
Calenzano
Sesto Fiorentino
Equipo

Equipo

Giorni di Storia Festival

Cuando
27/11/2025 - 11/12/2025
Precios
Alcuni eventi sono su prenotazione
€ 0.00