Disservizi sistema idrico

Disservizi sistema idrico

Nei giorni 9,10, 11 maggio 205 nel territorio comunale di Firenze (compreso il centro storico) e in alcuni comuni limitrofi si potranno verificare disservizi della rete idrica (abbassamenti di pressione, momentanee sospensioni o intorbidimenti delle acque) per interventi finalizzati al potenziamento dell’ «autostrada dell’acqua».

Più in dettaglio, dalle 22 di venerdì 9 maggio prenderanno il via le operazioni propedeutiche ai lavori. Dalle 21 di sabato 10 maggio, invece, inizieranno le operazioni di rimessa in esercizio della rete idrica che tornerà alla normalità nel corso della domenica.

Per affrontare le criticità su tutto il territorio saranno potenziate le squadre operative e in parallelo posizionate 34 autobotti Publiacqua (11 su Firenze) per garantire l’approvvigionamento idrico. Il territorio interessato dai lavori è stato suddiviso da Publiacqua in tre zone (rossa, arancio e gialla) a seconda dell’intensità degli effetti che sono influenzati anche dall’altezza degli edifici, piano dell’utenza e presenza di eventuali accumuli/autoclave.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Publiacqua (numero verde: 800 314314) oppure contattare la Protezione civile (Tel. 055 7890)

Photo credits: CdF