In occasione del centesimo anniversario dall’apertura del Museo Stefano Bardini, i Musei Civici Fiorentini e la Fondazione MUS.E presentano al pubblico un ricco programma di iniziative e di attività culturali, artistiche ed educative.
Un’occasione straordinaria per celebrare cento anni di storia di un museo unico nel suo genere, che sarà protagonista di un ricco calendario di appuntamenti dedicati alla comunità fiorentina e ai visitatori di ogni età.
Per tutto il mese di maggio, infatti, nei giorni di apertura del museo, sarà possibile prendere parte a un ampio ventaglio di percorsi guidati e di attività, come ad esempio le visite per giovani e adulti, il laboratorio Un mondo blu, dedicato ai più piccoli, le Passeggiate Bardini, realizzate in collaborazione con la Fondazione Bardini e Peyron e con Palazzo Mozzi Bardini – Direzione regionale Musei Nazionali della Toscana del Ministero della Cultura o il living history con il personaggio storico Stefano Bardini in programma per il 18 maggio, o le molteplici attività organizzate per Firenze dei Bambini (23 - 24 - 25 maggio) presso il museo stesso.
Per il programma completo consultare il sito web di Mus.E Firenze. Prenotazione obbligatoria
Nel mese di maggio il sabato 10, 17, 24 e 31 maggio 2025 dalle ore 10 tornano le Passeggiate Bardini: i percorsi prenderanno il via dal Giardino Bardini, infatti, per attraversare poi Palazzo Mozzi Bardini e giungere al museo civico, un tempo showroom dell’antiquario.
Prenotazione obbligatoria.
Attività per bambini dai 4 ai 7 anni
Prenotazione obbligatoria
Il 18 maggio, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei ICOM, living history con l'antiquario Stefano Bardini