Antica Occhialeria

Antica Occhialeria


Nel 1956 Lucio Enrico Di Nardo, cultore ed appassionato di oggetti d'arte, avvia la sua attività di ottico e collezionista di occhiali d'epoca. In virtù della lunga esperienza, i suoi discendenti trasformano l'attività in un'autentica occhialeria artigiana, dove passato e presente si intrecciano, dando vita ad occhiali interamente rifiniti a mano.
La progettazione e la produzione degli occhiali su disegno del cliente sono interamente personalizzati.

L'Antica Occhialeria di Firenze inizia la sua attività nel 1981 nella vecchia Via San Gallo, in un ex modisteria di fine Ottocento. Gli arredi antichi sono stati risparmiati ed adattati ad una nuova destinazione d'uso che si occupa principalmente di ottica moderna e antiquaria. Grazie alla professionalità dei fondatori - ottici dal 1956 - e all'impegno lavorativo dei suoi collaboratori, l'Antica Occhialeria si è lentamente sviluppata in questi anni. Dal 2009, al vecchio locale si sono affiancate due nuove aree commerciali, dove hanno trovato posto sia l'attività di ottica tradizionale che quella di una vendita all'ingrosso di occhiali con marchio aziendale.

Nel vecchio locale, in un'atmosfera d'altri tempi, continua invece la vendita di occhiali d'epoca originali o di occhiali che ripropongono forme e stili dei modelli passati. Infine, per tutti gli occhiali antichi in vendita, l'Azienda è in grado di riprodurre lenti, sia da vista e che da sole, aventi la stessa tipologia geometrica del secolo scorso. Inutile dire che quest'ultima attività è rivolta principalmente ai collezionisti particolarmente esigenti e agli appassionati del vintage d'epoca.

L'Azienda e il punto vendita, anche se ubicati nella fascia dei viali, sono alquanto lontani dal centro e dagli itinerari turistici; tuttavia questa circostanza non ha scoraggiato quei compratori che desiderano acquistare un prodotto assolutamente inusuale. un secondo punto vendita si trova in piazza di Santa Maria Soprarno 1R, a poca distanza dal Ponte Vecchio.

Attività storiche e tradizionali
Poligono GEO

Antica Occhialeria

Antica Occhialeria

Via San Gallo 130 r 50129 Firenze

Antica Occhialeria

Antica Occhialeria

Via San Gallo 130 r 50129 Firenze

Dettagli
Comune
Comune:
Firenze 
Indirizzo
Indirizzo:
Via San Gallo 130 r 50129 Firenze
Telefono
Telefono:
+39 055473055