Dee Jay Ten

Firenze corre

Firenze è la città dei runner! Praticata a tutti i livelli, il podismo è la disciplina sportiva con maggior impatto a Firenze; anche grazie ai suoi magnifici scorci, correre a Firenze è un'esperienza da non perdere, sia nel centro storico che nei suoi grandi parchi, a partire da quello delle Cascine.
Firenze, in questo settore, offre un ricchissimo calendario di competizioni adatte a tutti i tipi di partecipanti, dagli amatori ai professionisti, che copre praticamente tutto l'anno.
La Firenze Marathon è la seconda maratona italiana per numero di partecipanti, con ormai 10 mila podisti consolidati provenienti da oltre 70 nazioni: sviluppata sul classico percorso di 42 km e 195 metri, si snoda su un tracciato che tocca tutti i luoghi-simbolo della città. Puntuale, ogni anno, vi aspetta l’ultima domenica di novembre.

La Guarda Firenze è una Manifestazione sportivo-istruttiva che si pone come obiettivo primario quello di favorire la conoscenza della storia di Firenze attraverso la consueta corsa/passeggiata turistico- sportiva per la strade della città. 
Tra le altre manifestazioni podistiche, di grandissimo richiamo è Corri la vita, una manifestazione  che, nata per aiutare le donne colpite da tumore al seno, finanzia importanti progetti in questo senso. LDee Jay Ten, invece è stata ideata dal noto DJ, e running addicted, Linus.  La Vivicittà, è la classica Half Marathon, di 21 km, organizzata dalla Uisp. E poi c'è la Notturna di San Giovanni, la suggestiva corsa notturna che si svolge nell'ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono di Firenze.

Per i più eroici, poi, segnaliamo la mitica 100 km del Passatore, una corsa che collega il capoluogo toscano, attraversando splendidi scenari come il Mugello, alla città di Faenza.

 

Photo credits:
Percorso a piedi
Dettagli
Comune
Comune:
Firenze