MUSE desk

Le attività di MUS.e per bambini

Vuoi vivere un’avventura nella favolosa cornice del Palazzo della Signoria ed incontrare i personaggi della famiglia Medici? Preparati ad immergerti nelle atmosfere rinascimentali e a vivere la vita quotidiana dell’epoca grazie alle guide dell’Associazione Mus.e.

Le attività, disponibili nei Musei Civici Fiorentini, sono concepite per fasce di età in modo da catturare l’interesse di tutti: per i più piccoli sono previsti laboratori e le visite sono costruite come attività di gioco, tese a stimolare la fantasia scoprendo oggetti misteriosi in bauli preziosi, indossando mantellini e cappelli del tempo e divertendosi con i giochi dei principini. Le sale dei musei nascondono segreti capaci di affascinare i più piccoli: le guide raccontano con linguaggio avvincente episodi cui si ispirano dipinti, affreschi e sculture, coinvolgendo direttamente i bambini.

La curiosità dei ragazzi è invece stimolata da aneddoti e vicende realmente accadute che hanno animato le sale pubbliche e private, da storie di congiure tra le mura dei palazzi fiorentini e da percorsi invisibili ai più che conducono a stanze segrete.

Le attività sono disponibili tutti i giorni in italiano/inglese/francese/spagnolo con prenotazione gratuita e obbligatoria e sono fruibili anche dai gruppi scolastici.

Per partecipare chiamare i numeri +39 055 2768224 o +39 055 2768558 da lunedì a sabato 9:30-13 e 14-17, domenica e festivi 9:30-12:30 o inviare una mail a info@muse.comune.it

Per le scuole invece occorre contattare il numero +39 055 2616788 da lunedì a venerdì 9:30-13 / 14-16:30 oppure inviare una mail a didattica@muse.comune.fi.it 

Scopri i dettagli dei laboratori e delle visite su Mus.e

Photo credits:
Percorso a piedi
Dettagli
Comune
Comune:
Firenze