renai

Parco dei Renai

Il 2 aprile 2024 via alla stagione. L'area verde attrezzata sarà aperta dalle 12.00 alle 20.00 nei giorni feriali e dalle 09.00 alle 20.00 per i festivi. Da giugno invece entrerà in vigore l'orario prolungato, con l'apertura fino alle 2.00 di notte.

Il parco dei Renai è stato realizzato a partire da una zona degradata, una discarica a cielo aperto, per ottenere un’oasi verde e azzurra tutta naturale. 
Il parco accoglie una riserva integrale realizzata in collaborazione con WWF, e spazi per il tempo libero totalmente a ingresso gratuito. 

I Renai sono 'il mare' di Firenze. Una spiaggia di finissima sabbia in città per gli amanti della tintarella e del relax balneare. i Renai ospitano una grande spiaggia attrezzata per la balneazione, con ombrelloni sdraio e lettini.
La qualità dell'acqua è continuamente controllata.

Sono presenti anche molti altri servizi a pagamento: piscina, minigolf, parete d'arrampicata sportiva, scuola di vela, calcetto, beachvolley, giochi gonfiabili che rendono il parco di Signa di essere uno dei centri di aggregazione più amato dai cittadini. Completano la struttura un bar ristorante e una botique.

Per gli appassionati della bici, inoltre, è possibile raggiungere il parco dei Renai dalle Cascine, sulla pista ciclabile pavimentata e in piena efficienza.

Per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il sito.

Photo credits: https://www.parcorenai.it/
Luoghi di interesse
Parchi e giardini
Poligono GEO

Parco dei Renai

Parco dei Renai

Parco Dei Renai, Via dei Renai, 50058 Signa FI, Italia

Dettagli
Comune
Comune:
Signa 
Indirizzo
Indirizzo:
Parco Dei Renai, Via dei Renai, 50058 Signa FI, Italia
Orario
Orari:
lunedì - venerdì dalle 12:00 alle 20:00
sabato - domenica dalle 09:00 alle 20:00 Nel periodo estivo da giugno a settembre il Parco rimane aperto di sera fino alle ore 02.00
Prezzo
Prezzi:
L'ingresso al parco è gratuito
Accessibilita
Accessibilità:  limitata

Nelle strade bianche del parco è consigliata la presenza di un accompagnatore