Torta di marroni di Marradi

Vetrina Toscana

Vetrina Toscana è un progetto di livello regionale che da 20 anni si impegna a valorizzare la ricchezza e la varietà enogastronica della Toscana.

A questo circuito aderiscono 1000 ristoranti e circa 320 botteghe, tutti impegnati nella promozione dei sapori più buoni e genuini della tavola, in collegamento con l'agricoltura e la viticoltura del territorio.
La particolarità dei ristoranti e delle botteghe inserite in Vetrina Toscana è che si aderisce perché ci si riconosce nei valori promossi, non perché si paga una quota. Selezionando uno dei ristoranti inseriti nel circuito si ha una garanzia di sperimentare la vera cucina fiorentina.

Vetrina Toscana è una rete regionale, nel territorio della Città Metropolitana di Firenze sono presenti 110 ristoratori (vedi la selezione). Scegliere il marchio di Vetrina Toscana vorrà dire fare esperienza di sapori toscani autentici.

Nel sito del progetto si trovano anche articoli e video dedicati alle ricette della tradizione, interviste a chef e schede prodotto che spiegano le tipicità. Vetrina Toscana organizza anche eventi di valorizzazione dell'agroalimentare dedicati a far conoscere ai visitatori le peculiarità della nostra cucina. 

Photo credits:
Dettagli
Tappe