Teatro di Vinci

Teatro di Vinci

Nel centro della città, il Teatro di Vinci, conosciuto anche come Teatro della Misericordia, da quasi un secolo si propone come luogo di cultura e d'incontro

Inaugurato il 28 ottobre 1928 come Cinema Teatro, ha subìto numerosi interventi nel corso di tutto il ‘900 che ne hanno in parte modificato l’assetto originario. L’ avvio dell' opera si inserisce in quel particolare momento del secolo scorso in cui prendono vita una serie di iniziative volte alla creazione della “Città di Leonardo”. 

Affacciato sul Giardino della Rimembranza, l'edificio è in stile eclettico e dai tratti Liberty, con elementi neogotici. All’interno prevale l’impostazione revivalistica con decorazioni floreali neorinascimentali.

Dopo un lungo periodo di inagibilità, il teatro è stato restaurato e riportato ai colori e splendori del primo Novecento e riaperto nell'aprile 2013, grazie all'impegno del Comune di Vinci. 

Con una capienza di 144 posti, il Teatro di Vinci è lo spazio ideale per  conferenze, incontri culturali e concerti da vivere nell'atmosfera suggestiva della Città natale di Leonardo.

Photo credits:
Luoghi di interesse
Teatri e spazi culturali
Poligono GEO

Teatro di Vinci

Teatro di Vinci

Via Pierino da Vinci, 39, 50059 Vinci FI, Italia

Dettagli
Comune
Comune:
Vinci 
Indirizzo
Indirizzo:
Via Pierino da Vinci, 39, 50059 Vinci FI, Italia
Orario
Orari:
Prezzo
Prezzi:

Telefono
Telefono:
+39 0571 933285