Labirinto – Cineforum sul dolore mentale e identità alla Biblioteca Luzi
Film Festival
Alla Biblioteca Mario Luzi, tornano a marzo gli appuntamenti del cineforum organizzato dai Taralluzzi Amici della Luzi: quattro proiezioni, ogni giovedì alle 21.30, dedicate al tema del dolore mentale come frattura tra identità personale e controllo esterno.
Attraverso prospettive diverse – dal controllo sociale all’alienazione lavorativa, dalla crisi dell’identità sotto pressione familiare fino alla sopravvivenza dopo il collasso del sistema economico-sociale – i film proposti riflettono sul rapporto tra individuo e società e sulla possibilità di restare protagonisti della propria vita.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti; per l’occasione la biblioteca propone anche una selezione di libri e film in prestito collegati ai temi del cineforum.