Skip to main content

Laboratori per famiglie al Museo di San Marco

Aperture straordinarie, Visite, Laboratori

Da marzo a giugno 2026, il Museo di San Marco a Firenze presenta un nutrito calendario di visite guidate per tutti, percorsi tematici per le scuole e laboratori didattici per famiglie, dedicato alla scoperta del patrimonio artistico e della storia dell’ex convento domenicano.

Il Museo rinnova così la sua offerta formativa per la stagione primaverile 2026, con un programma curato dai Servizi Educativi per coinvolgere oltre alle scuole, il pubblico dei più piccoli. Ogni terza domenica del mese sono in programma laboratori didattici, destinati alle le famiglie, per scoprire l’ex convento di San Marco attraverso un’esperienza coinvolgente e inedita. Prenotazione obbligatoria. 

 

Photo credit

San Marco

Quick info
Municipalities
Firenze
Appointments

Appointments

Primi passi di un grande artista: Angelico e Rothko

Aperture straordinarie, Visite, Laboratori

In occasione della mostra “Rothko a Firenze”, il museo propone un’attività che permette di approfondire, in modo dinamico e originale, il dialogo artistico tra i capolavori del Beato Angelico e le opere di Mark Rothko. (bambini 4-6 anni)

When
15/03/2026
from 10:30
17/05/2026
from 10:30
Prices
biglietto d'ingresso al museo

Ridon le carte! Introduzione giocosa alla miniatura

Aperture straordinarie, Visite, Laboratori

Un’esperienza nella Biblioteca di Michelozzo per scoprire i segreti dei codici miniati e sperimentare l’arte della miniatura. (bambini 7-10 anni)

When
19/04/2026
from 10:30
21/06/2026
from 10:30
Prices
biglietto d'ingresso al museo