Stai arrivando in camper in direzione di Firenze? Qui di seguito troverai alcune informazioni che ci auguriamo possano esserti di qualche utilità.
Se vuoi campeggiare, nel vero senso della parola, nel territorio comunale di Firenze esiste un campeggio con area dedicata per i camper. E’ il Camping Firenze (via Generale Dalla Chiesa 1/3) una grande struttura, con molti servizi aggiuntivi, lungo l’Arno nell’area sud-orientale della città (Uscita autostradale “Firenze Sud”). E' collegato con il centro della città in più modi: da una comoda pista ciclo-pedonale lungo l’Arno (circa 3,5 km dal centro storico) e dal trasporto pubblico AT bus, linea 14 A, direzione Il Girone/Stazione SMN.
Nelle immediate vicinanze di Firenze ci sono altri due campeggi con zone dedicate ai camperisti:
Presso alcuni parcheggi di Firenze esistono aree con servizi essenziali per i camper, come ad esempio lo scarico di acque chiare e scure. Attenzione, però, in questi è assolutamente vietato campeggiare e pernottare. Uno di questi si trova in via del Gelsomino 11.
Infine, in altri comuni non troppo lontani da Firenze, esistono alcune Aree Sosta Camper . Sono strutture che, oltre ai servizi essenziali per i camper (carico/scarico acque ecc.) offrono una gamma, a volte anche molto ampia, di servizi rivolti alla clientela, a partire da quelli minimi come servizi igienici e docce. Ecco l’elenco di queste strutture ricettive: Valle del Sole in località Burchio (Comune di Incisa Valdarno), Bilancino, in località Andolaccio (Comune di Barberino di Mugello); sempre in Mugello, anche il Camping Il Sergente . L'area di sosta Antica Etruria a Sesto Fiorentino ha invece cessato l'attività. Consigliamo di contattare preventivamente le singole strutture per assicurarsi delle disponibilità.