L’Opera di Santa Croce propone ai visitatori nuove modalità di visita, ampliando gli orari di apertura, offrendo anche l’opportunità di accedere "fuori degli orari di apertura al pubblico".
La visita a porte chiuse viene organizzata alle 8.30/ 9:40 del mattino oppure alle 19.00/ 20:30. Il personale è a disposizione per valutare approfondimenti culturali e percorsi alternativi illustrati da storici dell’arte e da definirsi in base alle singole esigenze. Il servizio di guida è facoltativo ed è disponibile in più lingue.
La visita comincia dalla basilica, con le cappelle impreziosite da vetrate policrome che proiettano forme multicolori sui magnifici affreschi del Trecento e del Quattrocento. Lungo le navate si trovano le tombe monumentali dei Grandi italiani che hanno cambiato la storia, si possono ammirare le magnifiche pale cinquecentesche e apprezzare opere senza tempo. Il “viaggio” prosegue nella quiete dei chiostri monumentali, nella perfezione architettonica della cappella Pazzi disegnata da Brunelleschi e nell’antico Cenacolo dove i visitatori sono accolti da capolavori di Donatello e Vasari.
Per conoscere i costi e programmare una visita contattare l'Opera di Santa Croce all'indirizzo email booking@santacroceopera.it.