26^ edizione di Autumnia, la fiera dedicata ad agricoltura, ambiente e alimentazione,in programma nel centro storicodi Figline dal 7 al 9 novembre 2025.
I prodotti della terra a chilometro zero, il grande mercato delle eccellenze enogastronomiche, lo spettacolo degli chef ai fornelli. E ancora: gli animali, la salute, la cultura e la sostenibilità con un ricco programma di iniziative per conoscere l’ambiente e imparare a rispettarlo.
Lo slogan scelto per l'edizione 2025 di Autumnia è "Semi di legalità, giustizia sociale"; si parte proprio dalla centralità del tema della legalità e della lotta alle eco-mafie, che porterà all'interno della manifestazione tre incontri di approfondimento, realizzati in collaborazione con Libera – associazione, nomi e numeri contro le mafie (che avrà anche uno stand, con i prodotti della cooperativa della Valle del Marro in piazza Ficino) e Legambiente, oltre ad un nuovo video mapping all'Arena del Teatro.
Novità anche formato famiglia ad Autumnia, che darà ancora più spazio all'offerta dedicata ai bambini. Altre novità riguardano poi l'area cooking show e le degustazioni.
Tornano poi anche lo scultore Andre Iron che realizzerà un'opera live, il mercatino natalizio degli artigiani in corso Mazzini, a cura di CNA, l'area Salute, con visite mediche, screening su prenotazione e iniziative e le attività culturali.
Il programma completo è disponibile sul sito di Autumnia