Salta al contenuto principale
Daniele Silvestri

Capodanno a Scandicci con Daniele Silvestri

Musica Rock, Jazz, Pop, Etnica, Danza contemporanea

Un evento aperto a tutta la cittadinanza per salutare l'arrivo del 2026. A scaldare piazzale della Resistenza a Scandicci, in occasione del tradizionale concertone di Capodanno, sarà il cantautore Daniele Silvestri, uno degli artisti più apprezzati e riconosciuti del panorama musicale italiano. Appuntamento il 31 dicembre 2025 a partire dalle 22 con ingresso libero. A seguire, dj Maghero.

Anche quest'anno Scandicci propone una figura di grande rilievo, capace di parlare a tutte le età, e per questo in grado di attrarre non solo un pubblico locale ma anche regionale e nazionale. La cifra stilistica di Daniele Silvestri coniuga infatti la ricerca di una nuova canzone d’autore con il riscontro del grande pubblico, mescolando talento e tradizione, leggerezza espressiva e impegno civile, come testimoniano canzoni quali Cohiba, Il mio nemico, L’appello, Quali alibi, A bocca chiusa, Argentovivo, al fianco di evergreen come Le cose in comune, Occhi da Orientale, Testardo, Salirò, La Paranza, per citarne alcune. 

Tantissimi i riconoscimenti ricevuti da Silvestri, a partire dal Premio Tenco alla carriera, un riconoscimento che in passato è stato guidato proprio dal celebre vignettista Sergio Staino, residente a Scandicci e la cui figura è legata a doppio filo con la storia della città. Poi sono da citare David di Donatello, Recanati, Amnesty Italia, Grinzane-Cavour, Carosone: tutti attestati che costituiscono un'ulteriore conferma dell'attenzione verso l'altro da parte del cantautore, dello sguardo, della parola e dell'azione sempre vigili sul presente, solidali, lucidi, generosi. 

Crediti fotografici

Comune di Scandicci

Informazioni rapide
Comuni
Scandicci
Appuntamenti

Appuntamenti

Capodanno a Scandicci

Quando
31/12/2025
dalle 22:00
Prezzi