Salta al contenuto principale
banner

Dartmouth Symphony Orchestra

Musica Classica, Opera e Balletto

Il Tuscany Tour 2025 è un evento musicale di grande prestigio, pensato per celebrare la collaborazione tra la Dartmouth Symphony Orchestra e l’Orchestra Toscana dei Conservatori. Questo progetto diventa un vero e proprio ponte culturale e artistico tra gli Stati Uniti e l’Italia, riunendo giovani musicisti provenienti da tradizioni diverse in una serie di concerti che promettono di essere memorabili. L’incontro tra questi due ensemble permette non solo di condividere esperienze e visioni musicali, ma anche di valorizzare il dialogo internazionale attraverso la musica.

L’Orchestra Toscana dei Conservatori è una realtà unica nel panorama italiano, nata dalla collaborazione tra i quattro principali conservatori della regione: il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, il Conservatorio “Luigi Boccherini” di Lucca, il Conservatorio “Pietro Mascagni” di Livorno e il Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena. 

Grazie a questa sinergia, l’orchestra si distingue per la qualità della formazione e per la ricchezza artistica che deriva dall’unione di più scuole. Il risultato è un ensemble dinamico, eterogeneo e profondamente radicato nella tradizione musicale toscana, capace di esprimere un livello di eccellenza riconosciuto sia in Italia sia all’estero.

Crediti fotografici

Teatro Verdi

Informazioni rapide
Comuni
Firenze
Appuntamenti

Appuntamenti

Dartmouth Symphony Orchestra

Musica Classica, Opera e Balletto

Il Tuscany Tour 2025 è un evento musicale di grande prestigio, pensato per celebrare la collaborazione tra la Dartmouth Symphony Orchestra e l’Orchestra Toscana dei Conservatori

Quando
16/12/2025
dalle 21:00
Prezzi
Ingresso libero senza prenotazione.