Ettore Pagano e Maximilian Kromer - Amici della Musica
Musica Classica, Opera e Balletto
Sabato 8 febbraio 2026 alle 19.00, sul palco del Teatro Niccolini di Firenze, i protagonisti saranno il violoncellista Ettore Pagano e il pianista Maximilian Kromer.
Vincitore nell’edizione 2025 del prestigioso Premio Abbiati assegnato dalla Critica Musicale italiana e dell’autorevole “Classeek Award” agli ICMA (International Classical Music Awards), Ettore Pagano ha iniziato lo studio del violoncello a nove anni; mentre Maximilian Kromer è ospite come solista e musicista da camera in numerosi festival e sale da concerto internazionali e si è già esibito con partner musicali d’eccezione come Rolando Villazón, Emmanuel Tjeknavorian, Julia Hagen, Daniel Müller-Schott.
I biglietti dei concerti della Stagione sono acquistabili online su www.amicimusicafirenze.it , su www.vivaticket.it e presso la sede degli Amici della Musica in via Pier Capponi 41 (Firenze).
CASTELNUOVO-TEDESCO: Toccata, op. 83 POULENC: Sonata, FP 143 DEBUSSY: Sonata n. 1 in re minore, L 144 BOSSO: Sonata n. 1, “The Roots, a Tale Sonata” (mov. I e IV)