FirenzeGioca è la grande manifestazione fiorentina dedicata a tutti gli appassionati di giochi “analogici”: giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi artigianali e tante altre attività ludiche! Quest’anno torna con ancora più proposte e ospiti, per festeggiare i 30 anni dalla prima edizione. L’evento si svolgerà da venerdì 1 al 3 agosto dalle 18 alle 22, presso lo spazio Lumen a Firenze.
FirenzeGioca è sempre un vero e proprio laboratorio di idee: tanti nuovi giochi si sono aggiunti ai “menù” della Ludoteca! Ci saranno circa 100 tavoli da gioco, con master pronti a guidare i giochi di ruolo, dimostratori e game designer che presenteranno i giochi di società, tornei, laboratori di pittura di miniature, sfide di rompicapo, attività di riciclo ludico con la Pesca di BenefiRenza, laboratori creativi con i LEGO, eventi live e talk con ospiti del panorama ludico italiano, un parco giochi artigianali e da lancio con l’Ingegneria del Buon Sollazzo, e molto altro ancora.
Per scoprire il programma completo, giorno per giorno, puoi visitare il sito www.firenzegioca.it.
Si svolgeranno sfide e tornei dei più importanti titoli del mondo ludico: Blood Bowl, Risiko!, Bang!, Pokémon, Magic.
Evento gratuito, per accedere è sufficiente avere la tessera del Lumen (valida per tutta la famiglia e per l’intera stagione); si consiglia di utilizzare la procedura online.