Scritta nel 1923 da Giulio Bucciolini e musicata da Giuseppe Pietri – autore delle celebri canzoni de L’Acqua Cheta – Giocondo Zappaterra è una vivace commedia musicale che affonda le radici nella tradizione popolare toscana.
A dodici anni dall’ultima, fortunata edizione firmata da Beppe Ghiglioni, Namastè Teatro torna ad affrontare questo testo con un nuovo allestimento pensato come uno spettacolo fresco, corale, luminoso: un’esplosione di vitalità tra “il verde e l’azzurro”. A impreziosire la messa in scena, la presenza di Lisetta Luchini, una delle voci più rappresentative e raffinate del folk toscano. Artista già protagonista di grandi successi come La veglia sull’aia e La porti un bacione a Firenze, scritti e diretti da Rita Serafini, Lisetta porta in scena un valore aggiunto di autenticità e poesia.
Da qui nasce la scelta di inserire nello spettacolo anche le canzoni della nostra terra, rigorosamente eseguite dal vivo, con l’intento di restituire al pubblico un’emozione sincera e il sapore inconfondibile della campagna toscana.
Orario biglietteria sabato dalle 15:30 alle 19:00 e 30 minuti prima dello spettacolo. Biglietti in vendita anche sul sito ticketone.it e presso il “Punto informazioni” nei punti vendita Unicoop Firenze.