Arriva a Firenze la più grande installazione urbana d’Europa realizzata con verde naturale. Dal 26 al 28 settembre oltre 3000 metri quadrati di erba vera e olivi secolari coloreranno piazza Santa Croce per una tre giorni di eventi legati ad ambiente, gusto e sostenibilità. Il taglio del nastro ufficiale si terrà venerdì 26 alle ore 10.30 nel fantastico scenario di piazza Santa Croce allestita in verde. Prenderanno parte all’inaugurazione le autorità, i promotori dell’iniziativa e i partner che hanno consentito lo svolgimento di questa prima edizione.
Piatti gourmet con una selezione speciale di food truck, eventi e incontri pubblici sulla sostenibilità, presentazioni di libri, musica, intrattenimento e laboratori didattici per famiglie e bambini. Un progetto unico che trasformerà piazza Santa Croce in un meraviglioso giardino di fine estate.
Nel corso della tre giorni la piazza ospiterà musica, intrattenimento e laboratori di cucina creativa per i più piccoli. E poi artisti di strada, teatro all’aperto e piccole animazioni musicali.