Lanzoni - Evangelista - Ballard | Teatro di Fiesole
Musica Rock, Jazz, Pop, Etnica, Danza contemporanea
Due dei musicisti italiani più richiesti, Alessandro Lanzoni al pianoforte e Gabriele Evangelista al contrabbasso, insieme a una vera leggenda della scena globale della batteria jazz: Jeff Ballard.
Membro permanente del Brad Mehldau Trio e co-leader del gruppo Fly con Larry Grenadier e Mark Turner, Ballard vanta una notevole carriera esibendosi con giganti come Ray Charles, Lou Donaldson, Bobby Hutcherson e Chick Corea.
I nativi toscani Alessandro Lanzoni e Gabriele Evangelista hanno suonato con molte delle figure più importanti del jazz italiano, tra cui Enrico Rava, Stefano Bollani e Roberto Gatto. Sono tra i pochi musicisti della loro generazione ad aver collaborato con artisti stranieri del calibro di Kurt Rosenwinkel, Lee Konitz, Thomas Morgan, Eric McPherson, Seamus Blake e molti altri. Il nuovo album “Vida” è uscito nel settembre del 2025.
Appuntamento giovedì 9 aprile 2026 alle 21 al Teatro di Fiesole