Da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2026 torna l'evento enologico dei produttori di vino di Montefioralle, nel comune di Greve in Chianti.
Il festival prevede la degustazione del Chianti Classico (Annata, Riserva e Gran Selezione) dei vari produttori ai vari stand di degustazione. Sarà possibile acquistare i prodotti in vendita diretta. L'evento si svolge nella piazza principale del borgo medievale di Montefioralle: Piazza Santo Stefano, Greve in Chianti. Grazie all'installazione di coperture per gli stand dei produttori, l'evento si terrà anche in caso di maltempo.
Per completare l'esperienza enogastronomica, sarà disponibile uno stand gastronomico in piazza a cura di Novecento, inoltre i partecipanti potranno scegliere tra le proposte culinarie del Bar-Circolo di Montefioralle e dei ristoranti locali, come Il Desio, il Guerrino e La Castellana.