Le piazze di Impruneta e Tavarnuzze si illuminano di luci, musica e tradizione, accogliendo cittadini e visitatori in un percorso di eventi che unisce arte, cultura e sapori locali. Dal concerto della Filarmonica di Impruneta e dalle esibizioni del Coro Polifonico del Chianti, ai mercatini artigianali ed enogastronomici, fino alle degustazioni serali di prodotti locali, ogni appuntamento valorizza le eccellenze del territorio.
Tra le iniziative dedicate ai più piccoli, “Babbo Natale in piazza” e le visite a domicilio di Babbo Natale, così come la Befana in arrivo tra le vie del paese, offrono momenti di coinvolgimento per tutta la famiglia.
Novità assoluta di questa edizione è l’ultimo dell’anno in Piazza Buondelmonti, organizzato dalle Pro Loco di Impruneta e Tavarnuzze, che propone un momento collettivo di saluto al 2025 con musica, animazione e condivisione, valorizzando lo spazio pubblico come luogo di incontro e partecipazione della comunità.
Il programma delle festività natalizie 2025, a cura della Pro Loco di Impruneta e della Pro Loco di Tavarnuzze, con il patrocinio del Comune di Impruneta, è disponibile sul sito del Comune di Impruneta