A Montespertoli il periodo natalizio prenderà ufficialmente il via il 30 novembre 2025. Anche quest'anno le iniziative sono frutto di una collaborazione ampia tra l'Associazione Commercianti e Artigiani, il Comune e numerose realtà culturali, sociali e associative del territorio, che insieme daranno vita a un mese di festa diffuso e partecipato, capace di invitare tutti a vivere il centro del paese e a sostenere i negozi e le attività locali.
Domenica 30 novembre il paese di Montespertoli si animerà con le celebrazioni dedicate al patrono Sant'Andrea apostolo. La giornata si aprirà alle ore 10:30 nel Palazzo Comunale con la cerimonia di cittadinanza onoraria per i bambini stranieri residenti, seguita nel pomeriggio dalla donazione dell'opera di Gino Terreni da parte della famiglia nell'ambito dell'iniziativa "Sant'Andrea d'Artista".
Alle 17:30, in Piazza del Popolo, prenderà ufficialmente il via il Natale con l'accensione dell'albero e delle luminarie del centro storico, accompagnata dal brindisi dell'Associazione Commercianti e Artigiani e dai cori dei Montegufetti dell'Accademia Amedeo Bassi.