Salta al contenuto principale
Stagione bambin* e ragazz*

Spettacoli per bambin* e ragazz* al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio

Teatro

Sarà il capolavoro di Fred Uhlman “L’amico ritrovato”, per la regia e con la partecipazione di Ciro Masella e Filippo Lai, tra memoria ed educazione sentimentale, ad andare in scena al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio domenica 1° febbraio 2026 alle ore 18 per l’inaugurazione della Stagione per bambin* e ragazz*, il cartellone dedicato ai piccoli spettatori e alle famiglie, pensato per avvicinare una nuova generazione al mondo del teatro, stimolando immaginazione, senso critico ed empatia, attraverso linguaggi teatrali diversi e accessibili.

Un lungo percorso, quello proposto per i più giovani da Fondazione Accademia dei Perseveranti in collaborazione con il Comune di Campi Bisenzio, che culminerà a luglio con la 32/a edizione del festival Luglio Bambino e con la 2/a di Luglio Bambina, con spettacoli dal vivo, laboratori creativi, cinema, letture, incontri con autori e autrici, musica, visite al museo, giochi di strada, circo, burattini e parate, alcuni in prima nazionale. L’edizione 2025 di Luglio Bambino ha proposto 70 eventi tra multiculturalità e plurilinguismo in 7 comuni, con oltre 7000 presenze.

La Stagione bambin* e ragazz* offre storie capaci di parlare ai più giovani senza rinunciare alla profondità dei temi, con un percorso che mette al centro il teatro come strumento di crescita, confronto e scoperta, rivolto a bambini, ragazzi e famiglie. II programma completo è disponibile sul sito del Teatrodante Carlo Monni

Crediti fotografici

Teatrodante Carlo Monni

Informazioni rapide
Comuni
Campi Bisenzio
Appuntamenti

Appuntamenti

Stagione bambin* e ragazz*

Quando
01/02/2026
dalle 18:00
08/02/2026
dalle 16:30
15/03/2026
dalle 16:30
19/04/2026
dalle 16:30
Prezzi
€ 8.00