Dal 3 aprile al 22 maggio 2025, IED Firenze ospita all'ex Teatro dell'Oriuolo la mostra "Vestire è facile / Nuove forme radicali", un progetto di Dario Bartolini - Archizoom. Si tratta del primo appuntamento di "Campo Aperto", il programma di iniziative promosso da IED Firenze che apre l'ex Teatro dell'Oriuolo alla città, trasformandolo in uno spazio pubblico in cui scuola e discipline si intrecciano,trasformando le idee in nuove visioni.
Il progetto rilegge in chiave moderna l'eredità visionaria di Vestirsi è facile_Dressing Design, il celebre esperimento firmato da Archizoom (Dario Bartolini, Andrea Branzi, Gilberto Corretti, Paolo Deganello, Lucia Morozzi e Massimo Morozzi).
La cultura del progetto degli architetti radicali diventa la chiave per rileggere un momento fondativo delle neoavanguardie fiorentine degli anni '60 e proiettarlo nel presente, permettendo così di comprendere appieno l'influenza e l'impatto che questo movimento ha avuto su tutta la scena artistica di quel periodo. La mostra crea un dialogo tra passato e presente, intrecciando pezzi storici di "Vestirsi è facile" con nuove produzioni, per costruire nuove visioni del futuro.