gfn

Firenze Senza Glutine

Firenze non sarebbe la stessa città senza i suoi prodotti e piatti tipici - modo in cui  si esprime e si offre ai visitatori - insieme all'arte la storia, la cultura e al  suo stesso tessuto urbano.

L'enogastronomia fiorentina è rinomata in tutto il mondo per piatti come la bistecca, la pappa al pomodoro, la trippa e il lampredotto, insieme ai sapori tipici del territorio circostante come i tortelli mugellani, il peposo, i dolci come la schiacciata con l'uva, il gelato, i vini come il Chianti e i ben più noti olio d'oliva, i salumi e i formaggi toscani, solo per citarne alcuni.

Anche per i turisti con un'esigenza alimentare specifica, come la celiachia, la proposta ristorativa ed enogastronomica ha saputo adeguarsi per essere completamente fruibile: oggi in città molti ristoranti, locali, gelaterie, pasticcerie hanno una sezione del loro menù e prodotti specifici per celiaci con ingredienti e procedure certificati. In questo modo anche questi turisti saranno i benvenuti a “gustar” Firenze in tutta sicurezza!

Qui troverete una lista di ristoranti che offrono piatti senza glutine.

 

Photo credits:
Percorso a piedi
Dettagli
Comune
Comune:
Firenze