cere anatomiche

Riscoprire La Specola

Un museo più grande per percorsi e contenuti, con opere restaurate, altre ripulite, altre ancora recuperate e riproposte negli allestimenti. La Specola riapre al pubblico giovedì 22 febbraio, dopo la chiusura per lavori di riqualificazione e ammodernamento degli impianti nella storica sede di Palazzo Bini Torrigiani, in via Romana.

E per dare il bentornato al pubblico, il Museo di Storia Naturale, uno dei più antichi e con le più importanti collezioni scientifiche a livello europeo, offrirà quattro giorni di ingresso gratuito, dal 22 al 25 febbraio.

Prenotazioni online dal 12 febbraio fino a esaurimento posti.

Con oltre dieci milioni di reperti, il museo appartiene all’Università, che inserisce la riapertura di questo scrigno nel programma dedicato al centenario dell’Ateneo di piazza San Marco. 

Photo credits: La Specola
Aperture straordinarie, Visite, Laboratori
Dettagli
Comune
Comune:
Firenze 
Telefono
Telefono:
+39 055 2755100

Riscoprire La Specola

Per dare il bentornato al pubblico, il Museo di Storia Naturale, uno dei più antichi e con le più importanti collezioni scientifiche a livello europeo, offrirà quattro giorni di ingresso gratuito, dal 22 al 25 febbraio.

Prenotazioni online dal 12 febbraio fino a esaurimento posti.

In queste prime date, i visitatori potranno scoprire i nuovi percorsi – le cere botaniche e mineralogia – allestiti dopo l’intervento di ristrutturazione e ritrovare la storica collezione di zoologia, che tanti ricordi di gioventù evoca nel pubblico fiorentino e non solo.

Gli altri percorsi - dalle cere anatomiche al Salone degli Scheletri, dalla Tribuna di Galileo al Torrino – saranno visitabili su appuntamento a partire dal primo marzo.

Aperture straordinarie, Visite, Laboratori
Orario
Quando:
22-02-2024 - 25-02-2024
dalle 09:00 alle 17:00
Prezzo
Prezzi:
Ingresso gratuito previa prenotazione e fino ad esaurimento posti