Le vie di Leonardo da Vinci - mostra

Le vie di Leonardo da Vinci - mostra

Nella settimana che celebra la nascita del Genio, arriva a Vinci “Route of Leonardo da Vinci”, la mostra itinerante che comprende opere di artisti provenienti da Italia, Francia, Slovenia e Turchia e che sarà inaugurata a Vinci sabato 13 aprile 2024 nelle sale di Villa Vignozzi, in Piazza Guido Masi 1.

“Route of Leonardo da Vinci” è organizzata da Artestruttura e Asmalımescit Art Gallery di Istanbul, in collaborazione con l’Associazione Internazionale “Le Vie di Leonardo da Vinci – di cui il Comune è socio – e la Fondazione de Claricini Dornpacher (Udine).

La tappa vinciana della mostra itinerante prevede 53 opere, una per ogni artista partecipante, che interpretano in maniera contemporanea Leonardo da Vinci.
Tra gli artisti che espongono ci sono anche studenti e studentesse dell’I.M.I, il liceo italiano di Istanbul, le cui opere rientrano nei progetti portati avanti dall’associazione internazionale “Le vie di Leonardo da Vinci”.
Le opere variano e si presentano in forme di scultura, tecniche miste e sculture digitali.

Vinci è la seconda tappa di “Route of Leonardo da Vinci” dopo Bottenicco di Moimacco, in provincia di Udine. La mostra proseguirà poi in Slovenia, Amboise in Francia, Adana, Izmir, Ankara e Istanbul in Turchia.

La mostra sarà visitabile da sabato 13 aprile a sabato 4 maggio, dalle 16:00 alle 19:00.

Photo credits: Comune di Vinci
Mostre
Dettagli
Comune
Comune:
Vinci 
Mostre
Orario
Quando:
13-04-2024 - 04-05-2024
dalle 16:00 alle 19:00