
Rendez-vous
Pasticceri - Io e mio fratello Roberto | Teatro di Fiesole
Quand
13/11/2025
à partir de 21:00
Prix
de € 12.00 à € 20.00
Le site officiel du tourisme de la Commune et Ville Métropolitaine de Florence
Le site officiel du tourisme de la Commune et Ville Métropolitaine de Florence
Una divertente commedia con dolci preparati in tempo reale: è la vicenda di due fratelli che vivono in un rapporto simbiotico pieno di conflitti e tenerezze segregati nel loro laboratorio-microcosmo al riparo dalle intemperie della vita.
Due fratelli gemelli. Uno ha i baffi l’altro no, uno balbetta l’altro no, parla bello sciolto. Uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna, l’altro conosce la poesia, i poeti, i loro versi e li dice come chi non ha altro modo per parlare. Uno è convinto che le bignoline siano esseri viventi fragili e indifesi, l’altro crede che le bignoline vadano vendute, sennò non si può tirare avanti.
Il laboratorio di pasticceria è la loro casa. Un mondo che si è fermato alle quattro di mattina, il loro mondo: cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera come piuma, pan di Spagna, meringhe come neve, frittura araba, torta russa, biscotto alle mandorle e bavarese: tutto si muove, vola, danza e la notte si infila dappertutto. Due fratelli gemelli che, come Cyrano e Cristiano, aspettano la loro Rossana, e dove la vuoi aspettare se non in pasticceria?
Due fratelli pasticceri, se li vedi abbracciati, sembrano un’albicocca. Profumano di dolci e ascoltano la radio: musica, molta musica. Con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano
Appuntamento giovedì 13 novembre 2025 al Teatro di Fiesole alle 21:00
Eugenia Cesari