Aller au contenu principal
Teatro di Fiesole

Per virtù d’erbe e d’incanti. Conversazioni (in)credibili dentro e fuori la sala operatoria a Fiesole

Teatro

Giovedì 27 novembre 2025, alle ore 21, la Compagnia delle Seggiole torna sul palcoscenico del Teatro di Fiesole con lo spettacolo in prima assoluta “Per virtù d’erbe e d’incanti. Conversazioni (in)credibili dentro e fuori la sala operatoria“.

Un affascinante percorso narrativo tra storia della medicina, erbe, rimedi, miracoli, illusioni e straordinarie scoperte scientifiche, dove il confine tra credibile e incredibile si assottiglia per lasciare spazio a suggestioni, saperi antichi e racconti dal sapore teatrale.

Il testo, scritto da Donatella Lippi con la collaborazione di Flavia Ciavarelli ed Elena Giacomelli, è adattato per la scena da Sabrina Tinalli e prende vita grazie alle voci e alla regia della Compagnia delle Seggiole, che guida il pubblico in un’esperienza sospesa tra ricerca scientifica, memoria storica e incanto.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’evento rientra nelle iniziative per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Fiesole e dell’Università degli Studi di Firenze.

Crédit photo

Eugenia Cesari

Informations rapides
Municipalités
Fiesole
Rendez-vous

Rendez-vous

Per virtù d’erbe e d’incanti. Conversazioni (in)credibili dentro e fuori la sala operatoria

Quand
27/11/2025
à partir de 21:00
Prix